CuriositàEventi

ACRI : Aperte le iscrizioni a Young at Art

Condividi:

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del concorso Yonug at Art, indetto dal Maca (Museo Arte Contemporanea Acri) e dallassociazione culturale Oesum Led Icima.
Nei suoi primi tre anni di vita questo progetto ha promosso lattività di 27 giovani artisti nati in Calabria, che hanno partecipato alla realizzazione di 13 mostre dislocate sul territorio regionale e nazionale, realizzando come si apprende da una nota – il fine stesso del progetto, che è quello di fare in modo che i talenti calabresi vengano conosciuti da un pubblico il più vasto possibile, trasformando il museo da istituzione statica in promotore attivo dei prodotti artistici del territorio.
Anche questanno, il concorso preliminare è indirizzato agli artisti nati in Calabria, ma, a differenza delle edizioni precedenti, si arricchisce di una nuova sezione.
Infatti a quella abituale, dedicata agli Under 35, dalla quale verranno scelti 6 artisti, viene affiancata una sezione Over 35, da cui ne verranno selezionati 2, per un totale di 8 artisti nati in Calabria che prenderanno parte alledizione 2015 del progetto espositivo itinerante.
Alla sezione Under 35 possono partecipare tutti gli artisti nati in Calabria non prima dell’01 gennaio del1980; alla sezione Over 35 posso prendere parte tutti gli artisti nati in Calabria prima di questa data.. Entrambe le sezioni non hanno limitazioni legate al tema delle opere presentate e vi possono partecipare gli artisti che si esprimono pittura, grafica, illustrazione, disegno, street art, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance e arte virtuale.
Per partecipare, dopo aver letto il bando, occorre inviare una mail a info@youngatart2015.com 5 immagini di opere (o 3 video), con le rispettive didascalie (titolo, tecnica, anno di realizzazione e dimensioni dellopera), un curriculum artistico in cui siano indicati data e luogo di nascita, entro la mezzanotte di domenica 8 marzo 2015.
Gli 8 vincitori avranno la possibilità di esporre le loro in una mostra allinterno degli spazi del Maca, che si terrà dal 4 aprile al 31 maggio e, successivamente, in almeno altre due mostre dislocate sul territorio regionale e nazionale.

Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 21-01-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!