Acri-Comune, operativo il nuovo Peg

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E’ andato a regime da lunedì scorso il nuovo Peg (Piano Economico di Gestione) predisposto dall’amministrazione comunale.
E’ stato approvato dalla giunta dopo l’adozione del bilancio e che collega concretamente i differenti obiettivi ai responsabili incaricati di raggiungerli, individuando gli strumenti e le risorse finanziarie e professionali che essi hanno a disposizione.
Il sindaco, Pino Capalbo, e l’assessore al ramo, Sergio Algieri, si apprende da una nota del Comune, “hanno incontrato i sindacati e le sigle Rsu firmatari del contratto di comparto che hanno convenuto e preso atto della riorganizzazione del personale”.
“Abbiamo riordinato i settori e ridistribuito il personale a seconda delle competenze, -ha detto l’assessore Algieri-, i settori da dieci sono passati a sette, al fine di ridurre la spesa annua, infatti risparmieremo circa trentamila euro”.
I servizi da 21 sono passati a 15, “questo però non andrà ad incidere sul costo del personale, bensì, la nuova sistemazione ha inteso ridistribuire le giuste competenze negli uffici, evitando l’affollamento in alcuni, seguendo, esclusivamente, la logica della professionalità. Non siamo stati guidati da logiche di partito – ha proseguito il vicesindaco -, ma il nostro obiettivo è l’efficienza della macchina amministrativa, infatti con il disavanzo di spesa premieremo, esclusivamente, la meritocrazia”.
Il nuovo assetto è stato frutto “della condivisione con i dipendenti perché, come abbiamo detto in campagna elettorale, il dialogo sarà il nostro modo di operare, e con i dipendenti e con la cittadinanza”.
Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per due giorni a settimana, questo per far si che l’espletamento delle pratiche d’ufficio camminino velocemente, dando sollecite risposte ai cittadini.
A breve saranno riattivati i Cup di Serricella e San Giacomo, importanti servizi per i quali gli abitanti delle due frazioni non dovranno recarsi ad Acri centro.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 04-10-2017 Piero Cirino

96 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!