Acri-Da Domenica il Campus Musica Acri

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Prenderà il via domenica il quinto Campus Musica Acri, sotto la direzione artistica del Maestro Angelo Arciglione. E’ realizzato dall’associazione “Amici della musica di Acri”, in collaborazione con il locale Rotary Club, si tiene nel Palazzo Sanseverino-Falcone e si protrarrà fino giovedì 31 agosto. Quest’anno record di partecipazioni, con settanta iscritti, provenienti da tutta Italia.
Il Campus è aperto a giovani musicisti di qualsiasi età e livello, da chi ha appena iniziato gli studi musicali, a musicisti già in carriera, che vogliono approfondire in un contesto di vacanza il proprio bagaglio artistico e culturale con docenti e concertisti altamente qualificati.
All’interno della manifestazione l’“International Campus Festival”, in cui anche gli studenti hanno la possibilità di esibirsi alternandosi ai propri maestri e a concertisti ospiti. Inoltre gli allievi più meritevoli potranno essere segnalati per futuri concerti.
Sono previsti otto concerti: il 23 e il 24, piano solo; il 26, Le note rosa del campus; il 25 e il 28, Schubertiade; il 29, MusiCanto; il 30, Chamber music; il 31, Orchestrando.
I corsi sono su pianoforte, violino, violoncello, flauto, sassofono, fisarmonica e canto pop. Inoltre laboratori di musica da camera, orchestra e improvvisazione; babymusic, per bambini da 0 a 3 anni; giocomusica, per bambini da 4 a 6 anni; laboratori di musicoterapia; e seminari di musicoterapia didattica.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 18-08-2017 Piero Cirino

296 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!