Acri-Donato defibrillatore alla scuola calcio New Academy

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Negli ultimi anni nel centro presilano si sono moltiplicate le iniziative di sensibilizzazione intorno all’importanza della prevenzione delle patologie cardiache nelle scuole, nei centri sportivi e tra i luoghi più frequentati dai giovani.
La famiglia di Giuseppe Reale, solo per fare un esempio, in questi mesi ha promosso una campagna che ha già portato alla consegna di numerosi defibrillatori nelle scuole superiori di Acri.
Martedì scorso invece, nel corso della terza edizione del torneo di calcio “Sweet Gate”, è avvenuta la consegna dell’importante apparecchio alla scuola calcio New Academy, diretta da Massimo Scavello.
Il defibrillatore è stato donato dal centro Fisiogym, che opera sul territorio comunale. Durante la cerimonia di consegna, avvenuta sul prato dello stadio comunale “Pasquale Castrovillari”, che ha ospitato la manifestazione sportiva, il Dott. Amedeo Gabriele si è soffermato sul concetto di prevenzione tra i giovani e ha ribadito l’impegno del Fisiogym in questa direzione.
Alla competizione sportiva hanno preso parte quindici squadre di calcio provenienti in larga parte dalla provincia di Cosenza, ma anche da quella di Crotone.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 04-06-2015.

Lascia un commento

error: Content is protected !!