ComunePolitica

ACRI: Elezioni, Presentate le Liste di Maiorano

Condividi:

E’ stato Luigi Maiorano ad aprire la serie di presentazione delle liste per le Comunali del 26 e 27 maggio. L’iniziativa si è tenuta giovedì pomeriggio, nel palazzo Sanseverino-Falcone.
Sono quattro le liste a sostegno del sindaco facente funzioni uscente: Udc, Centro moderato per la città, Futuro acrese e Popolo della Libertà.
I sessantaquattro candidati al consiglio comunale sono stati presentati uno a uno e dai rappresentanti delle forze politiche è stato reiteratamente pronunciato l’invito a evitare il voto disgiunto, “perché se non vince Gino Maiorano, i voti di preferenza ai candidati al consiglio comunale saranno inutili”.
Per l’occasione era presente anche l’assessore regionale Michele Trematerra, mentre era assente il padre Gino, a Bruxelles per impegni legati alla sua carica di parlamentare europeo.
L’esponente della giunta Scopelliti ha difeso a spada tratta l’operato del governo regionale, respingendo decisamente l’idea che il riformismo sia solo di sinistra.
Ha quindi ricordato la riforma degli enti subregionali, che permetterà di rispettare la spending review e di operare risparmi significativi di spesa pubblica.
Michele Trematerra si è anche soffermato sull’esperienza di governo locale, definendola decisamente positiva, sebbene non sia stato possibile completare la legislatura.
La manifestazione è stata chiusa dal candidato a sindaco Luigi Maiorano, il cui intervento non ha lasciato spazio a polemiche elettoralistiche nei confronti dei suoi avversari, tranne qualche fugace riferimento.
Il candidato del centro – destra punta tutto sui programmi, “con la consapevolezza che in questi tre anni abbiamo avviato processi i cui effetti stanno per dispiegarsi e vorremmo che a portarli a compimento fossimo noi”.
Maiorano ha ricordato le difficoltà economico – finanziarie degli enti locali e “le decurtazioni dei trasferimenti statali per oltre due milioni di euro”.
Si è partitamente soffermato sugli interventi di edilizia pubblica, sui progetti per il sociale, per la cultura, per l’ambiente e per tutti i capitoli dell’amministrazione pubblica negli ultimi tre anni.
Uno spazio particolare, Maiorano lo ha dedicato alla raccolta dei rifiuti, autentica dannazione per molti amministratori comunali, con “un’attenzione particolare dedicata al settore, anche con investimenti che hanno permesso l’acquisto di mezzi che hanno certamente contribuito a rendere più pulita la città”.
Infine un riferimento ai candidati nelle liste, “il cui entusiasmo è contagioso e induce all’ottimismo”.

fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!