Acri-Giochi popolari in piazza

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come avrete notato quest’anno Acri nel Cuore non ha organizzato l’ormai tradizionale Palio dei Ciucci e Torneo di Giochi Popolari. Si tratta solo di una pausa di un anno dovuta ad una fase di riassetto dell’Associazione.
Ci tenevamo però ad essere anche quest’anno protagonisti dell’Estate Acrese e abbiamo quindi pensato di portare la nostra principale attrazione, i Giochi Popolari, in piazza e di renderli accessibili a chiunque abbia voglia di cimentarsi nei vecchi giochi di strada. Chiunque vorrà avrà quindi la possibilità di cimentarsi in una partita agli “Strasci” oppure mettere alla prova la propria forza, ad esempio, in una sfida a braccio di ferro. Ovviamente spazio anche all’abilità e ad un po di sana competizione con qualche new entry esclusiva per l’occasione come l’indimenticabile gioco della campana.
Durante il pomeriggio di sabato inoltre avrà luogo la prima giornata di tesseramento per l’anno sociale 2017/18 con la tessera la cui grafica è stata dedicata all’evento acrese dell’anno, ovvero la Santificazione del nostro amato Beato Angelo d’Acri. Come da tradizione insieme alla nostra tessera si riceverà un gadget. Quest’anno per la prima volta il gadget sarà una t-shirt che nella sua particolare grafica darà risalto a tanti luoghi (frazioni, contrade, rioni e quartieri) del nostro paese.
Con l’invito di tesserarvi e contribuire così alla crescita e alla vita dell’associazione VI ASPETTIAMO SABATO 12 AGOSTO PRESSO LA VILLA COMUNALE – GAZEBO PER GIOCARE INSIEME A NOI!!!

Acri nel Cuore

69 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!