Acri-Intimidazione a un’agenzia funebre

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Atto di chiara matrice dolosa nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Ignoti nottetempo hanno infatti dato fuoco a un carro funebre dell’agenzia Morrone Carmine, a Colle d’Urso di San Giacomo d’Acri, a poco più di dieci chilometri dal centro cittadino.
Il veicolo era parcheggiato nella rimessa dell’agenzia, comunque distante dalla sede, e le fiamme sono state appiccate dopo aver forzato la porta d’ingresso del garage.
Il titolare e la famiglia, persone conosciute nella comunità locale e impegnate nel sociale, in quel momento erano fuori sede. Dopo la mezzanotte sono stati alcuni ragazzi, che per caso passavano dalle quelle parti, a dare l’allarme. Successivamente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Rende, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la struttura. L’agenzia Morrone opera sul territorio da circa vent’anni e di recente, grazie alla moglie del titolare, è stato aperto anche un negozio di fiori. Finora non c’erano mai stati messaggi di questa natura. Di recente nella zona erano stati segnalati furti di animali e di auto, insomma niente che potesse far prefigurare un’azione così grave, di chiaro stampo intimidatorio.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 07-01-2019 Piero Cirino

462 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!