Acri-Istituto Padula, Luigi Iorio vince concorso del Ministero dell’Interno

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Luigi Iorio, un alunno della scuola media “Vincenzo Padula”, è tra i vincitori del concorso “Noi vi vediamo così”, indetto dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico.
Il concorso prevedeva la produzione di illustrazioni, opere pittoriche, fotografiche o letterarie attraverso cui interpretare il ruolo dei Vigili del Fuoco.
L’Istituto Comprensivo “Padula” di Acri, sotto la guida della referente prof.ssa Francesca Abruzzese, ha partecipato all’iniziativa con alcuni dei propri alunni.
Qualche giorno fa, dal Ministero degli Interni, la Segreteria del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Bruno Frattassi, ha telefonato al Dirigente Scolastico, Simona Sansosti, per comunicare che un alunno della “Padula” risulta tra i vincitori. Il lavoro di Luigi Iorio, infatti, è stato selezionato dalla Commissione e sarà riprodotto all’interno del Calendario storico nazionale dei Vigili del Fuoco 2019 e all’alunno sarà riconosciuto uno specifico premio di rappresentanza.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 19 dicembre, ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza.
Grande soddisfazione viene espressa dalla Dirigente Simona Sansosti, per la quale “il nostro curriculo verticale fa dell’acquisizione delle competenze di cittadinanza il proprio pilastro, convinti come siamo che anche i percorsi di approfondimento e i laboratori sono momenti importanti di riflessione in quanto avvicinano i giovani al mondo delle Istituzioni e dei valori e favoriscono la piena consapevolezza dei diritti, dei doveri e dei principi della nostra Costituzione e favoriscono la crescita dello spirito di cittadinanza attiva”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 03-11-2018 Piero Cirino

860 Visite totali, 10 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!