Acri-L’orchestra dell’Ic Padula vince a Baronissi

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si è tenuta, nei giorni scorsi, la rassegna musicale del Concorso Internazionale di musica “Città di Baronissi”, in provincia di Salerno.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato numerosissime scuole provenienti da tutta Italia, ha regalato l’ennesima soddisfazione all’orchestra dell’ Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula” di Acri.
Questi i risultati per la Padula: primo premio Pianoforte a Francesco Castrovillari, Carola Scaglione, Serena Petrone ed Emio Damiano Marchese; Quattro mani Petrone\Marchese, Francesco Gaccione e Serena Sposato: secondo premio ad Alessandra De Vincenti; primo premio Violino a Lucrezia Algieri e Sara Groccia; primo premio assoluto, 100/100 e borse di studio, all’orchestra.
“I premi conquistati dai musicisti della Padula – ha detto la Dirigente Simona Sansosti –, conseguenza diretta dell’ottimo lavoro che gli insegnanti hanno svolto con i ragazzi e le ragazze, sono espressione della dedizione e della professionalità con cui i maestri preparano i nostri alunni”.
Per la Sansosti, “è stato un anno pieno di iniziative e di attività, in ognuna delle quali i ragazzi si sono distinti sempre con risultati eccellenti. A giorni si concluderà l’allestimento del laboratorio musicale con l’istallazione di una sala di registrazione e di nuovi strumenti musicali a disposizione dei ragazzi. Gli spazi, ridisegnati e attrezzati anche con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, potranno essere sfruttati per ampliare l’offerta formativa e per intraprendere nuove sfide”.
Inoltre, “a giugno vedrà la luce l’album di Fabio Curto in cui è presente un brano, Alone, in cui Fabio canta accompagnato dall’orchestra dell’IC “Padula”, esperienza, quest’ultima, che mai si è realizzata per una orchestra scolastica e che per noi costituisce motivo di grandissimo orgoglio”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 05-06-2018 Piero Cirino

454 Visite totali, 6 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!