Politica

Acri-Lunedì consiglio comunale. Cozzetto al posto di Maiorano.

Condividi:

Lunedì pomeriggio tornano a riunirsi le assise municipali. Il presidente Cosimo Fabbricatore le ha convocate, nella sala consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone, per le ore 15:00. L’eventuale seconda convocazione è fissata per mercoledì 28 ottobre, alla stessa ora.
Quattro i punti all’ordine del giorno: Surroga del consigliere Maiorano Luigi per intervenute dimissioni e successiva convalida del consigliere Cozzetto Ernesto; articolo 11 regolamento consiliare, modifica commissione consiliare permanente alla luce della surroga del consigliere Maiorano Luigi per intervenute dimissioni; articolo 25 regolamento consiglio comunale. Richiesta convocazione da parte di consiglieri comunali per “Relazione e informativa sulla raccolta differenziata”; articolo 25 regolamento consiglio comunale. Richiesta convocazione da parte di consiglieri comunali per relazione e informativa sull’”Estate acrese”.
Se per i primi due punti si tratta solo di una presa d’atto, all’indomani delle dimissioni di Luigi Maiorano, per il resto dell’ordine del giorno si prevede l’ennesima battaglia tra la maggioranza e le opposizioni.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata, all’inizio si è registrato un significativo ritardo sulla tabella di marcia che era stata ufficializzata, ma è indubbio che ora il servizio funzioni, con qualcosa che può ancora essere migliorato, ma nel complesso sembra che gli acresi abbiano ormai metabolizzato questa nuove abitudini. Sarà l’assessore Salvatore Ferraro a relazionare sul punto.
Toccherà invece alla collega Maria Francesca Coschignano cercare di spegnere la vis polemica delle opposizioni e di due consiglieri di maggioranza sull’andamento dell’”Estate acrese”.
Con una società era stato stipulato un accordo per quattro date che nella scorsa stagione estiva erano state inserite nel cartellone predisposto dall’amministrazione comunale. Di queste ne sono saltate ben tre, mentre si è tenuto solo il concerto di Max Gazzè.
Lunedì sarà l’occasione anche per fare chiarezza su quanto abbia speso il Comune, al netto delle difficoltà registrate. Oltre che dai banchi dell’opposizione all’indirizzo dell’amministrazione comunale, in particolare della Coschignano, strali polemici sono arrivati anche dai consiglieri di maggioranza Natale Viteritti e Luigi Cavallotti.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 23-10-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!