ACRI: Mensa del Girasole, Corsa alla Solidarietà

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Continua a mietere consensi e plausi la Mensa del Girasole, nata poche settimane fa per iniziativa dell’associazione “Susy, sorriso di Dio”.
Nei giorni scorsi, i plessi scolastici di San Giacomo e di Serralonga dell’Istituto Comprensivo San Giacomo – Là Mucone si sono recati in visita alla sede di Via Vincenzo Molinari, per celebrare la Giornata della Solidarietà. Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Scaramuzzo, Azzinnari, De Vita, De Bonis e Ferraro, che hanno sensibilizzato i ragazzi verso una realtà importante nel campo della solidarietà, e sono stati accolti dalla presidente dell’associazione “Susy, sorriso di Dio”, Ortenzia Nigro, e dall’Avv. Angela Cirino. Gli alunni hanno messo insieme una somma di denaro, con la quale hanno acquistato diversi prodotti alimentari dati alla Mensa del Girasole.
Entusiasti, “i ragazzi – come qualcuno di loro ha spiegato – hanno chiesto ogni genere di informazioni, hanno osservato tutto con occhio attento e curioso, orgogliosi di aver contribuito a una nobile causa, e soprattutto arricchiti di un’esperienza umana propedeutica a una sana crescita morale e civile”.
Anche la tradizionale festa in maschera, che quest’anno si terrà sabato 09 febbraio, nella Sala delle Colonne del palazzo Sanseverino-Falcone, promossa da Rotary, Lions e Fidapa, devolverà alla Mensa del Girasole l’incasso dell’iniziativa.

fonte: Il Quotidiano della Calabria

798 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!