ComunePolitica

ACRI: Movimento 5 Stelle, Ecco Perchè non Partecipiamo alle Elezioni

Condividi:

L’assenza del Movimento 5 Stelle alla competizione elettorale di fine maggio ha suscitato più di qualche perplessità e non pochi interrogativi.
Ieri i grillino, con un comunicato, hanno spiegato le ragioni della loro scelta.
“Il M5S – vi si legge – non ha avuto scarse capacità politiche e organizzative come ha asserito qualcuno, ma qualcosa di ben più complesso. Sappiamo tutti che il Movimento non è un partito, non ha tessere né domicili, ma è accessibile, a chiunque voglia farne parte, attraverso assemblee pubbliche; con date e luoghi resi noti sul Meetup – Acri.
Data la buona fede degli attivisti – prosegue la nota -, scevri da inganni e raggiri politici, abbiamo fatto l’errore di non spianare fucili verso “Inviati Speciali” in vista delle elezioni comunali, ma abbiamo sempre accettato tutti, ben lieti di ampliare il gruppo. Purtroppo, alla presentazione della lista per la certificazione, la stessa non è stata accolta.
Forse perché alcuni “infiltrati” – scrive ancora il Movimento 5 Stelle -, per quanto si fossero dichiarati “grillini” simpatizzanti e attivisti da tempo, non solo non erano iscritti al Meetup, ma neppure al movimento stesso? Questo non ci è dato saperlo. Purtroppo nessuno di noi aveva messo in conto la presenza di individui che, pur di raggiungere il loro scopo, sarebbero stati disposti a tutto”.
Il Movimento 5 Stelle “non è un ufficio di collocamento per arrivisti della politica, affamati di poltrone o trombati a caccia di riposizionamenti elettorali a scopo prettamente personale. Una volta chiariti i fatti  restavano due possibilità: la prima, era di continuare a lottare per portare avanti la lista col rischio di vedere coalizzato il Movimento con uno dei soliti partiti (dicasi volgarmente: “inciucio”). La seconda, era quella di non presentarci alle elezioni”.  Quest’ultima, “quella da noi adottata, è stata di certo la più difficile, ma l’unica che poteva mantenere integro il Movimento e dare prova alla popolazione che non siamo un gruppo avido di potere. Diversamente non avremmo mai potuto dimostrare il contrario ai nostri elettori. La nostra scelta, seppur sofferta, è stata fatta in accordo per continuare a schierarci a testa alta dalla parte dei cittadini onesti”.
In merito alle elezioni comunali, “il M5S non appoggerà nessuna lista o partito, pertanto diffidiamo chiunque dichiarerà notizie false relative ad una qualsivoglia collaborazione con chi è candidato. Rassicuriamo tutti che, uniti e compatti, continueremo a batterci per la trasparenza e la tutela della nostra città e cogliamo l’occasione per invitare i simpatizzanti a unirsi al Movimento per contrastare chi la politica non la fa per passione e per il bene del paese, ma solo ed esclusivamente per i propri interessi”
fonte : Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!