Acri-Oggi ‘Giornata del Contemporaneo’, le iniziative del Maca

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La mostra “Albania. The Spirit of the Times”, ospitata nella sede del Maca, è uno degli eventi della quattordicesima Giornata del Contemporaneo, in programma per oggi, organizzata ogni anno dall’associazione Amaci per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, coinvolgendo oltre mille realtà italiane dedicata all’arte contemporanea.
L’esposizione, ripercorre gli ultimi cent’anni di storia dell’arte albanese attraverso una ricca selezione di opere degli artisti più rappresentativi di un Paese poco conosciuto, sia dal punto di vista sociopolitico, che da quello artistico e culturale.
In questa occasione sarà possibile effettuare delle visite guidate gratuite alla mostra.
A partire dalle ore 17:30, presso la Sala Estemporanea del Maca, verrà inoltre presentata la mostra fotografica “Dissesto”, di Salvatore De Vincenti, a cura di Massimo Garofalo, che propone una riflessione sul modo di vivere e abitare in relazione al lavoro, alla terra, alla natura e al paesaggio, a partire da un brandello di realtà oggi marginale e indifferente, un racconto dei luoghi senza più le persone. La mostra terminerà domenica 25 novembre.
In concomitanza, presso la Sala Video, verranno ospitate le opere delle artiste Valentina Aloe, Fatime Bajraktari, Maria Celso ed Elisabetta Feraco, nell’ambito della mostra “Estemporanea18”, in collaborazione con l’associazione Padiasona.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 13-10-2018 Piero Cirino

198 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!