Eventi Acri

Acri-Oggi il terzo Memorial Giuseppe Reale

Condividi:

Si tiene questa sera, allo stadio comunale “Pasquale Castrovillari”, il terzo memorial “Giuseppe Reale”. E’ una manifestazione che va ben oltre l’aspetto agonistico. E’, per dirla con le parole del padre di Giuseppe, Ermanno Reale, “una festa”.
Si rinnova da due anni, all’indomani della tragedia che, a soli 23 anni, ha portato via un giovane acrese molto conosciuto in città.
Da quel momento i tanti amici di Giuseppe hanno trasformato il dolore in una carica di energia, che li ha portati a dar vita a una serie di iniziative benefiche nel suo ricordo.
Hanno costituito l’associazione “Giuseppe Reale nel cuore”, promuovendo iniziative tese alla raccolta fondi da destinare all’acquisto di defibrillatori per le scuole di Acri, Santa Sofia d’Epiro e Guardia Piemontese.
Inoltre hanno un’attenzione particolare per casi umani critici, in cui occorre un intervento di autentica e disinteressata beneficenza.
Il Memorial oggi prenderà il via alle ore 18:00, con sedici squadre composte di otto giocatori. Alle 22:00, ingresso libero, è previsto il concerto di Eman.
Quindi si aspetterà, al solito, la mezzanotte, per festeggiare il giorno in cui sarebbe stato il compleanno di Giuseppe. Anche quest’anno Radio Acheruntia seguirà l’evento in diretta.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 06-08-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!