Acri- Oggi ‘No ai disturbi del comportamento alimentare’

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Anche Acri si tinge di lilla, in occasione della Giornata di sensibilizzazione verso i disturbi del comportamento alimentare”. Nel centro presilano è stato il Rotaract a farsi carico dell’iniziativa, in programma per oggi pomeriggio.
Si terrà, a partire dalle ore 17:00, nel Caffè Letterario, sebbene sia stata ieri la giornata nazionale.
“Come ormai da sette anni – si legge in una nota del Rotaract -, il 15 marzo di quest’anno ricorre l’ottava giornata nazionale contro i disturbi alimentari. Anche la cittadina presilana aderisce all’evento, affrontando così un tema particolarmente delicato e talvolta trascurato dalla pubblica opinione. Ed è cosi che il mondo delle associazioni – prosegue la nota – apre con grande entusiasmo alla sensibilizzazione dei disturbi del comportamento alimentare”. Il Rotaract Club di Acri, diretto dal presidente Fabio Vita, “parteciperà all’iniziativa di carattere divulgativo, formativo, informativo ” No ai Dca””.
Per l’evento “è stato scelto l’aspetto multidisciplinare, multisettoriale in merito ad un’analisi decisamente più approfondita del problema”.
Alla presenza di Ennio Avolio, presidente associazione scientifica biologi calabresi, al convegno interverranno Francesco Nicoletti, psicologo clinico e dottorando in Nutrizione clinica,; Elvira Rostanzo ed Elvira Aragona, biologhe nutrizioniste; e Valentina Mazzucca, biologa nutrizionista, esperta in nutrizione in età pediatrica e gravidanza.

63 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!