ACRI : Premio Padula , la soddisfazione dell’istituto Falcone

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Soddisfazione all’Istituto Tecnico Giovan Battista Falcone per il terzo posto conseguito dall’alunna Martina Bruno, che frequenta la VB Ragioneria, tra le migliori recensioni del libro Il desiderio di essere come tutti, di Francesco Piccolo, in occasione del recente Premio Padula.
I riconoscimenti per le migliori recensioni nelle sezioni Narrativa e Saggistica del Premio Padula, che nel caso della Bruno consiste in una borsa di studio di 600 euro, vengono messi a disposizione dal Rotary Club di Acri e dalla fondazione culturale Vincenzo Padula.
Soddisfazione, in particolare, è stata espressa dal Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Giudice, e dallinsegnante dellalunna A. Mauro, che considerano queste iniziative culturali formative per gli alunni, perché li rendono protagonisti.
La scuola un ringraziamento particolare lo ha rivolto al presidente della fondazione Padula, Prof. Giuseppe Cristofaro, per essere riuscito, ancora una volta, a interessare gli alunni con gli argomenti del seminario cinema-teatro, Il cinema di Francesco Munzi, facendoli interagire positivamente nei confronti della fondazione. Perché i dibattiti, i confronti delle idee, le domande poste dagli alunni e discusse con gli esponenti del mondo della cultura, sono molto utili alla crescita umana. E i nostri ragazzi hanno bisogno di sviluppare al meglio le loro potenzialità, per rendersi protagonisti anche della società futura.

Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 06-12-2014.

544 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!