ACRI : Successo per il convegno sull’autismo

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Successo di partecipazione e interesse per il convegno su Autismo, il mondo visto da una prospettiva diversa, organizzato dal Rotaract Club Acri e tenutosi, nei giorni scorsi, della sala convegni dellAzienda Calabria Verde.
Tra il pubblico, oltre a una buona delegazione dei club Rotaract dellarea Brutia, anche Rosa Napoli, delegata Rotary per il Rotaract e Maria Francesca Spezzano delegato del Rotary di Acri per il Rotaract.
Presenti anche pure rappresentanti di associazioni che coinvolgono i bambini autistici ed operatori del settore provenienti da tutta la regione.
Largomento di grande interesse e attualità è stato affrontato nelle sue varie sfaccettature, grazie alla presenza di relatori di spicco e professionisti specializzati.
Le relatrici, Cleofe Luberto, Giuseppina Carbone e Francesca Cozza, sono intervenute sullargomento, condividendo con la platea tutta la loro esperienza e le loro ricerche in questo ambito.
Dopo lintroduzione del presidente del Rotaract Club di Acri, Gerardo Nicoletti, i lavori sono stati coordinati da Carmela Lupinacci, segretario del Rotaract Club di Acri e logopedista.
Soddisfazione espressa dal presidente Gerardo Nicoletti, che ha concluso i lavori ringraziando le relatrici per loro disponibilità e tutti gli ospiti intervenuti.
Questo convegno – ha detto Nicoletti – ha aperto le porte di un nuovo mondo per tutte le persone presenti che non conoscono bene cosa sia lautismo, rafforzando invece le conoscenze degli operatori che lavorano nel settore da anni; molte volte infatti la difficoltà di una persona nel parlare della propria condizione sta nella non conoscenza dellaltro: è quindi compito di tutte le associazioni che fanno service prestare particolare attenzione a queste campagne di sensibilizzazione.
Il convegno probabilmente verrà riproposto nellarea rendese nel prossimo febbraio.

Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 18-11-2014.

778 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!