Eventi

Acri-Successo per il primo ‘Festival della pizza’

Condividi:

Per tutta una serie di ragioni, poteva apparire un progetto un po’ azzardato, ma l’esperimento è riuscito in pieno. Il primo “Festival della pizza”, nella suggestiva cornice del Freedom Club, ha registrato numeri considerevoli.
Circa settecento persone hanno risposto all’invito del Freedom Club e della Pizzeria Valentino e hanno decretato il successo dell’iniziativa. Il “Festival della pizza” ha anche potuto contare sull’apporto di partner importanti, quali l’Università del gusto, l’Accademia Italiana del Peperoncino, la Scuola Nazionale Piazzaioli Professionisti, il Movimento Piazzaioli Italiani e l’Istituto Alberghiero Ipsia-Iti, oltre a tante aziende locali che hanno voluto portare il loro contributo di gusto e qualità.
I pizzaioli hanno sfornato circa 650 pizze, accompagnate da prodotti locali, e bagnate da bibite e cocktail preparati sul momento. L’incantevole scenario a bordo piscina e l’intrattenimento musicale hanno fato il resto.
Bilancio dunque di grande soddisfazione per Peppe Sammarro, Valentino Pancaro ie collaboratori, per una manifestazione che si candida a diventare data fissa dell’estate acrese.

Acri, 22-09-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!