Acri-Successo per l’esibizione di Fabio Curto con l’orchestra della scuola Padula

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E’ stata per davvero una pagina di buona scuola quella scritta giovedì scorso da ragazzi e corpo docenti dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula”. Nessun riferimento alla riforma del governo Renzi, così come è stata soltanto una coincidenza la data della festa della donna.
Nella palestra dell’Istituto “G.B. Falcone” gli studenti dell’orchestra della scuola si sono infatti esibiti, diretti dal maestro Danilo Guido, eseguendo dieci brani: quattro in proprio e sei, con due bis, accompagnando il cantautore Fabio Curto.
Il popolare artista acrese prima di suonare si è anche fatto intervistare dalla giovane redazione dei bambini che stanno frequentando il corso Pon “Inclusione e disagio sociale” e che a fine hanno, sotto la guida di Roberto Grandinetti, faranno uscire il giornalino “Le ali della notizia”.
Quindi la musica, che se eseguita bene è in grado di regalare emozioni incommensurabili. E i ragazzi dell’orchestra Padula giovedì hanno dimostrato di meritate i tanti riconoscimenti raccolti in giro per la nostra regione e che fanno gongolare la Dirigente Scolastica Simona Sansosti, che in più di un’occasione l’ha definita il fiore all’occhiello della scuola e che nel suo indirizzo di saluto ha manifestato tutta la sua soddisfazione. Così come ha motivi per gioire il corpo docente, composto dai professori Danilo Guido (sassofono e direttore), Francesco Spezzano (flauto), Antonio Marchese (clarinetto), Gabriele Andreacchio (oboe), Gianluca Bennardo (tromba), Giovanni Azzinnari (violino), Rossana Scamardella (chitarra) e Mariacristina Zangari (pianoforte).
Visibilmente emozionato anche Fabio Curto, che ha anticipato di voler inserire, come bonus track, uno dei quattro brani eseguiti con l’orchestra Padula nel suo album che uscirà nelle prossime settimane.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 10-03-2018 Piero Cirino

370 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!