Al via il Festival di Sanremo. Seguilo con noi

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Finalmente ci siamo, questa sera inizierà su Rai1 il Festival di Sanremo 2019.

Anticipata nel preserale dal PrimaFestival (qui tutti i dettagli) e seguito dal DopoFestival condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto, la kermesse musicale più importante d’Italia vedrà per il secondo anno come cerimoniere Claudio Baglioni affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Ma cosa accadrà nelle cinque serata del Festival di Sanremo 2019? Chi saranno gli ospiti? Andiamo a scoprirlo insieme.

MARTEDÌ 5 FEBBRAIO – PRIMA SERATA

Si ascolteranno tutte e 24 le canzoni dei Big in gara per la prima volta. A votarle il televoto (40%), la giuria demoscopica composta da un campione di 300 fruitori di musica (30%) e la Sala stampa (30%).

Ospite della serata sarà Andrea Bocelli che interpreterà con il figlio Matteo Bocelli il brano Fall on me. Andrea inoltre canterà con Claudio Baglioni Il Mare Calmo della sera, canzone con cui trionfò nella sezione giovani del Festival di Sanremo.

Ospiti della serata anche Giorgia e i presentatori della scorsa edizione Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

MERCOLEDÌ 6 FEBBRAIO – SECONDA SERATA

Tornano ad esibirsi 12 dei 24 Big in gara con le medesime modalità di voto della prima serata. Tra gli ospiti di questa serata Marco Mengoni e i 22 cantanti di Sanremo Giovani 2018.

GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO – TERZA SERATA

Si esibiscono i restanti 12 Big. Al termine della serata sarà stilata una prima classifica totale dei 24 brani in gara con una media dei voti delle tre serate precedenti.

Ospiti Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia.

VENERDÌ 8 FEBBRAIO – QUARTA SERATA

Appuntamento con i duetti. Gli artisti in gara reinterpretano i loro brani in nuove versioni arricchite dalla presenza di ospiti sul palco (qui l’elenco dei duetti).

La modalità di voto sarà la seguente: Giuria D’onore (Mauro Pagani, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich) che conterà per il 30%, Sala stampa (30%) e televoto (50%).

Ospite unico della serata Ligabue.

SABATO 9 FEBBRAIO – QUINTA SERATA

Si esibiscono tutti i 24 artisti in gara. Al termine delle esibizioni sarà stilata la classifica che tiene contio  della media delle votazioni delle serate precedenti. Da questa verranno stabiliti i primi tre classificati che torneranno ad esibirsi per stabilire il vincitore di Sanremo 2019.

Ospiti della serata Elisa ed Eros Ramazzotti.

ATTENZIONE al Festival sono attesi altri ospiti il cui giorno di partecipazione non è ancora stato svelato (Raf/Umberto Tozzi, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, Laura Chiatti e Michele Riondino, il cast di Ora o mai più, Serena Rossi, Claudio Santamaria).

SANREMO SU AKR E MONDORADIOWEB

Dal 5 al 10 Febbraio seguiremo in diretta il Festival di Sanremo: collegamenti, interviste e curiosità in diretta con Francesco R Spina da Sanremo.

Ogni giorno insieme a Piero Cirino ci collegheremo alle 11:00 ed alle 12:30. E non mancheranno i contributi e le opinioni di Franco Bifano Angelo Capalbo ed il contributo social di Emilia Bifano.

Ma non è tutto perché avremo collegamenti anche su Mondoradioweb insieme ad @Antonello Tenuta e @Massimo Cucunato

A garantire la messa in onda i tecnici Rosario Scaramuzzo, Aldo Pellegrino e Gregory Sammarro

1,191 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!