Comune

Acri-Abbandono dei rifiuti, arrivano le fototrappole

Condividi:

Arrivano le fototrappole per combattere il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio. E’ da mesi che l’amministrazione comunale lamenta il formarsi continuo di microdiscariche, non si fa in tempo a rimuoverne una che se ne forma subito un’altra.
Ora, come si apprende da una nota del Comune, “a seguito della convenzione siglata tra l’Ente Parco Nazionale della Sila e l’amministrazione comunale, Acri si doterà di fototrappole per il controllo del territorio”.
Acri fa parte dei Comuni della comunità del Parco Nazionale della Sila e della Riserva della Biosfera “MaB-Sila” Unesco.
L’ente, “nell’ottica di una gestione condivisa del territorio e al fine di migliorare il controllo e la sicurezza, ha inteso condividere e finanziare il progetto, proposto dalla amministrazione Capalbo e denominato “Progetto per l’installazione di fototrappole, edite ad una maggiore tutela ambientale e dall’abbandono incontrollato di rifiuti – Attività Aib”.
Oltre alla istallazione di trentadue fototrappole su tutto il territorio comunale, “il progetto ha come scopo anche la prevenzione e la repressione, nonché la sensibilizzazione e la divulgazione sui temi di educazione ambientale e di salvaguardia dei beni del territorio”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 30-01-2019 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!