Acri-‘Cineincontriamoci’, ad Acri Neri Parenti

Condividi:

Sarà Neri Parenti l’ospite d’onore della quarta edizione della rassegna “Cineincontriamoci”, ideata e organizzata dal giovane artista acrese Mattia Scaramuzzo. Si terrà, al “Jackie O”, ad Acri, sabato 27 maggio, alle ore 20:00.
Oltre al re dei cine-panettoni, saranno ospiti della serata lo scrittore Mimmo Gangemi, l’attrice Jessica Viteritti, il cantante Francesco “Bif” Bifano e la giornalista Mirella Molinaro. Nel corso della manifestazione, la commissaria prefettizia al Comune di Acri, Maria Vercillo, consegnerà un premio alla carriera a Neri Parenti.
In mattinata, il regista incontrerà gli studenti dell’Ipsia-Iti, in un incontro moderato da Franco Bifano, mentre subito dopo l’evento delle ore 20:00, a mezzanotte, Party Cineincontriamoci, con i Klaib Live Music.
In meno di un anno Mattia Scaramuzzo ha già organizzato quattro edizioni di questo format, che ha l’obiettivo di promuovere il cinema, anche in relazione alle altre arti.
Nello scorso mese di agosto la prima edizione, con Andrea Roncato ospite d’onore; a dicembre, iniziativa benefica al cinema Citrigno di Cosenza, con Carlo Verdone; a marzo di quest’anno, “Cineincontriamoci al femminile”, con, tra le altre, l’attrice Loredana Cannata.
E’ una manifestazione che cresce a vista d’occhio, anche in termini di interesse e partecipazione. La volontà del direttore artistico e del suo staff è quella di continuare ad alimentarla con costanti novità che la possano ulteriormente migliorare.
Subito dopo l’evento del 27 maggio, si penserà all’organizzazione della quinta edizione, che si terrà la prossima estate. Data e ospiti sono ancora da svelare, ma l’impressione è che Mattia Scaramuzzo abbia già in mente qualcosa. L’iniziativa dovrebbe rientrare nel cartellone estivo delle manifestazioni in programma sul territorio acrese nel mese di agosto.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 21-05-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!