Acri-Da oggi, i Giochi della gioventù

Condividi:

ACRI – Da oggi , allo stadio comunale “Pasquale Castrovillari”, si terranno i Giochi delle gioventù. E’ una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dalla società AtleticAcri.
Alle ore 16:00, raduno in Piazza Sprovieri; alle 16:30, lo start della maratona; alle 17:30, arrivo allo stadio e presentazione delle squadre.
Domani, alle 16:00, gare eliminatorie di atletica; giovedì, alle 16:00, gare eliminatorie giochi di squadra; venerdì, alle 16:00, finali di tutte le categorie e premiazioni.
Sono sei le squadre che partecipano: Annunziata, Casalicchio, Duglia, Jungi, Padia e Là Mucone. L’età minima per prendere parte alle attività sportive è di sei anni.
Le discipline interessate sono atletica, tennis, calcio a cinque, pallavolo, tiro con l’arco e salto in lungo. E’ una prima edizione sperimentale che serve a far ripartire un meccanismo che negli anni ottanta aveva coinvolto tutta la gioventù acrese. Dal prossimo anno, i Giochi della gioventù saranno agganciati alle attività scolastiche e si terranno a fine maggio.

Da “Il Quotidiano del Sud” Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!