Eventi Acri

Acri-Domani la giornata del silenzio energetico

Condividi:

Torna, per la sua dodicesima edizione, “M’illumino di Meno”, la manifestazione promossa dal programma radiofonico “Caterpillar”, di Radio 2. Tra i protagonisti degli eventi ci sono anche i Giovani della Croce Rossa.
I Volontari del Comitato Cri di Acri hanno aderito all’evento, programmando una serie di iniziative legate alla sensibilizzazione. Domani, in occasione della “Giornata del silenzio energetico”, dalle ore 10:00, i Volontari del Comitato acrese interverranno nelle scuole secondarie di primo grado, coinvolgendo tutti gli studenti in un momento di “silenzio energetico”, durante il quale verranno spente le luci e tutti i dispositivi tecnologici. In questa circostanza verrà loro spiegata l’iniziativa “M’illumino di Meno” e come la Croce Rossa si impegna per la riduzione dei rischi da disastro e cambiamento climatico; alle ore 18:00, tutti i commercianti ed esercenti attività del centro cittadino aderiranno simultaneamente al momento di “silenzio energetico”, spegnendo luci e altri dispositivi nei loro locali, su richiamo delle sirene dei mezzi di Croce Rossa, collocati in diversi punti della città. Contestualmente, nelle principali piazze cittadine verranno allestiti stand per la distribuzione di volantini informativi e del “Decalogo di M’illumino di Meno”, contenente i consigli per un uso corretto dell’energia. Il tutto sarà seguito in diretta da Radio Akr.
In serata i ristoranti e i locali di intrattenimento aderenti all’iniziativa faranno vivere ai commensali una cena a lume di candela e faranno loro conoscere l’iniziativa, distribuendo volantini informativi Cri e il “Decalogo”.
Per Debora Veloce, Delegata Area Giovani, “abbiamo deciso di procedere con una serie di manifestazioni differenti per dare modo a tutta la popolazione di essere coinvolti in questo evento”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 18-02-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!