ACRI: Il MACA Organizza Young at Art 2013

Condividi:

Il Maca (Museo Arte Contemporanea Acri), in collaborazione con l’associazione Oesum Led Icima, ha indetto la seconda edizione del concorso “Young at Art”, con il quale intende portare avanti e ampliare il programma di ricognizione e promozione artistica sul territorio calabrese iniziato nel 2012.
L’edizione dello scorso anno, vinta dagli artisti Walter Carnì, Giuseppe Lo Schiavo, Armando Sdao, Valentina Trifoglio, Giuseppe Vecchio Barbieri e dal duo {movimentomilc}, formato da Michele Tarzia e Vincenzo Vecchio, intendeva promuovere la scelta di chi aveva deciso di continuare a operare entro i confini regionali, nonostante le difficoltà che ciò comporta, e per questo motivo, nel 2012, il concorso era destinato ai soli artisti Under 35 residenti in Calabria.
“Per il 2013 fa sapere il museo in una nota -, il Maca vuole rinnovare questa riflessione sull’arte come espressione di un territorio, puntando lo sguardo non solo su chi ha scelto di restare, ma anche sui giovani talenti migranti, con la convinzione che in un’opera d’arte siano sempre e comunque presenti la storia e le radici di chi l’ha realizzata. Da qui il sottotitolo dell’iniziativa: Home is Where the Art is (La casa è dov’è l’arte), dove la parola Art si va a sostituire ad Heart (cuore), sottolineando l’aspetto vitale e passionale della creatività artistica”.
Il concorso Young at Art 2013 è aperto a tutti gli artisti nati in Calabria non prima dell’01 gennaio 1978.
Coloro che vorranno partecipare, dovranno inviare, entro e non oltre il prossimo 24 marzo, cinque immagini di opere (o tre video) e un breve curriculum artistico, in cui siano indicati data e luogo di nascita, all’indirizzo e-mail info@museomaca.it.

fonte: “Il Quotidiano della Calabria”


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!