Acri-Inizia oggi il Festival del libro per ragazzi.

Condividi:

E’ in programma da oggi a sabato la seconda edizione del Festival del libro per ragazzi, promosso dalla fondazione culturale “Vincenzo Padula”.
“Un evento – si legge in una nota – dedicato in particolar modo alle scuole del territorio, ma che aspira a diventare occasione regionale di più ampia attenzione al mondo dell’editoria per ragazzi”.
La manifestazione “nasce con l’intento di favorire il dialogo culturale e la promozione della lettura”. L’evento è realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, le scuole primarie e medie del territorio e con Coccole Books che ne cura la direzione artistica.
Saranno presenti gli scrittori Antonio Ferrara (premio Andersen della letteratura per ragazzi), Sandro Natalini, David Conati, Alessandra Sala, Daniela Valente, Ornella Della Libera e l’illustratore Enrico Macchiavello.
Domani, alle 16:30, incontro per docenti di scuola dell’infanzia sul ruolo delle immagini nelle prime letture. Venerdì 21 ottobre, alle ore 15:30, si terrà l’incontro dibattito per insegnanti, genitori e formatori su “Le buone prassi della lettura al sud”. Relatori del convegno saranno Armando Vitale e Rosetta Falbo, per il Progetto Gutenberg, e Gabriella Zammataro per la Festa del libro di Zafferana Etnea. Concluderà la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi.
Per tutta la durata della manifestazione ci sarà l’angolo bookshop, con una selezione dei migliori libri per bambini e ragazzi.
Giovedì, alle ore 17:00, si terrà lo spettacolo teatrale “Poesie e filastrocche di Gianni Rodari”, musicate e interpretate da Paolo Capodacqua.
Le mattine del 21 e 22 ottobre invece è in programma lo spettacolo teatrale “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry a cura del centro Rat del Teatro dell’Acquario.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 18-10-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!