Acri-Libro di riflessioni sulle pubblicazioni di Massimo Conocchia

Condividi:

Massimo Conocchia, cardiologo e cardiochirurgo di successo, con la passione per la scrittura, ha all’attivo due pubblicazioni, che hanno riscosso un significativo successo: la prosa di memoria “Voglio di emergere” e il romanzo “Donne del Sud”.
Nelle scorse settimane, per Edizioni Or.Me, è stato dato alle stampe il volume che raccoglie alcune delle più interessanti testimonianze su queste due pubblicazioni.
Il testo “Contributi e testimonianze sulla pagina di Massimo Conocchia” è curato da Giuseppe Abbruzzo, con dipinti di Maria Credidio e versi di Francesco Curto.
Tra gli interventi, quelli di Franca Azzarelli, Pasquale Tuscano, Gianni Oliva, Vincenzo Rizzuto, Fulvio Librandi e Rocco Liberti, solo per citarne alcuni.
“Questo libro – spiega Massimo Conocchia – rappresenta, anzitutto, un tributo doveroso a tutte le illustri firme che hanno inteso dedicare tempo ed energie per leggere e analizzare le mie “umili” fatiche”.
Per Conocchia, “senza la raccolta in volume, molte recensioni e critiche sarebbero state fagocitate dal tempo e dall’inevitabile oblio che finisce per coprire ogni cosa”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 02-07-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!