Acri-Mattia Scaramuzzo nel nuovo film di Carlo Verdone

Condividi:

Il 28 gennaio uscirà il nuovo film di Carlo Verdone, “L’abbiamo fatta grossa”. Così come era avvenuto per le due precedenti pellicole del celebre regista romano, nel cast figura anche in questa occasione il nome dell’acrese Mattia Scaramuzzo. In passato il giovane attore di Acri aveva infatti partecipato ai film “Posti in piedi in Paradiso” e “Sotto una buona stella”.
Nella nuova pellicola, che vede nel cast anche la partecipazione di Antonio Albanese, Mattia Scaramuzzo veste i panni del proprietario di un ristorante.
“Lavorare per la terza volta con Verdone – spiega il giovane artista calabrese – è una vera e propria scuola di cinema, in cui impari tanto nei diversi settori; in più trovarsi accanto anche a uno come Antonio Albanese è veramente il massimo per chi aspira a lavorare nel cinema. È un mondo – ha aggiunto Mattia Scaramuzzo – in cui non smetti mai di imparare”.
Con Verdone c’è ormai un rapporto consolidato, che, ad esempio, ha favorito la partecipazione del regista al docufilm su Vincenzo Padula, di cui Scaramuzzo è stato ideatore e in cui ha interpretato il protagonista da giovane.
Oltre a quella di Verdone, nel lavoro hanno trovato posto anche le testimonianze, tra le altre, di Andrea Camilleri e Riccardo Iacona.
Il 2015 per Mattia Scaramuzzo si è rivelato un anno particolarmente impegnativo e ha registrato anche la partecipazione, in qualità di segretario di produzione, al film “Le nozze di Laura”, di Pupi Avati.
Ha già in testa un nuovo progetto, che riguarda Acri, ma su cui al momento non vuole anticipare nulla.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” dell08-01-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!