Acri-Mattia Scaramuzzo sul set del nuovo film di Pupi Avati

Condividi:

Il giovane artista acrese Mattia Scaramuzzo è segretario di produzione nel film “Le Nozze di Laura” di Pupi Avati. Il regista, durante la sua visita nel centro presilano per ritirare il Premio Padula, aveva promesso una traccia acrese nella sua prossima pellicola e la presenza di Scaramuzzo può considerarsi una sorta di promessa mantenuta.
Mattia Scaramuzzo, già noto per aver collaborato con Neri Parenti e Giovanni Veronesi come assistente regista e per aver esordito come attore nei film di Carlo Verdone, in questi giorni è impegnato, come segretario di produzione, nelle riprese, sul set di una nuova fiction della Rai “Le nozze di Laura” diretta proprio da Pupi Avati. Il progetto è ispirato alla celebre parabola del Vangelo “Le Nozze di Cana”, dove è narrato un miracolo di Gesù, ovvero la trasformazione dell’acqua in vino durante un banchetto nuziale, dalla quale trae spunto per trattare l’attuale tema dell’immigrazione. La fiction in sei puntate verrà girata tra gli splendidi scorci di Rocca Imperiale e nelle vicinanze di altri centri dell’alta fascia ionica cosentina noti per i loro paesaggi splendidi e mozzafiato.
Il lavoro prodotto dal fratello del regista, Antonio Avati, annovera nel suo staff molti giovani calabresi talentuosi e volenterosi, affezionati alle loro radici e orgogliosi di tanta rara bellezza che vorrebbero far conoscere altrove. Anche Mattia è molto legato alle sue origini e non pensa affatto di abbandonare la terra natia. Nel cast del film ci sono anche Lina Satri, Neri Marconi, Andrea Roncato e Alessandro Sperduti.
A Scaramuzzo arrivano anche i complimenti dell’assessore comunale allo Spettacolo, Maria Francesca Coschignano, per la quale “questo prestigioso incarico nel nuovo film di Pupi Avati rappresenta l’ennesimo riconoscimento al talento di Mattia Scaramuzzo, che si è già espresso in altre circostanze e che, siamo certi, avrà altri palcoscenici importanti per manifestarsi in futuro”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 17-08-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!