Cultura

Acri-Premio Padula, i vincitori di Saggistica e Narrativa

Condividi:

Si sono conclusi gli incontri con gli autori finalisti delle sezioni Saggistica e Narrativa del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”, in programma a fine mese.
Le giurie di selezione sono state chiamate ad esprimere la loro preferenze e decretare con i loro voti i vincitori delle due sezioni, i quali, durante la serata del 2 dicembre, giornata conclusiva del Premio giunto ormai alla X edizione, riceveranno gli ambiti riconoscimenti.
A prevalere nella sezione Saggistica è stata Giulia Sissa, autrice de “La gelosia”. Storica della filosofia antica, la Sissa è attualmente professore ordinario presso l’Università della California di Los Angeles.
Per quanto riguarda invece la sezione Narrativa, è stato il calabrese Domenico Dara, autore de “Appunti di meccanica celeste”, ad aggiudicarsi la vittoria. In questo romanzo Dara ritorna nel luogo del suo fortunato esordio letterario, il suo Grifalco, paese reale e al contempo suggestiva Macondo magnogreca, per raccontare una storia di destini sovvertiti e miracoli terreni, una fiaba letteraria che invita a guardare la realtà oltre le comuni apparenze.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 15-11-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!