ACRI: Successo per il Raduno delle FIAT 500

Condividi:

Successo di partecipazione per la terza edizione del raduno delle Fiat 500 storiche, promossa dal Club della 500 di Acri.
Si è tenuta domenica scorsa, sull’isola pedonale e sulle due piazze che la delimitano, Sprovieri e Matteotti.
Centocinque tra collezionisti e appassionati si sono dati appuntamento lungo il Corso Sandro Pertini, per una giornata interamente dedicata alla storica auto di casa Fiat, simbolo del boom economico dell’Italia nel dopoguerra.
Oltre agli acresi, provenivano da Bitetto (Bari), Crispiano (Taranto), Grottaglie, Massafra, Monopoli, Potenza, Cosenza, Catanzaro, Lamezia Terme, Rossano, Serrastretta, Castrovillari e Torano.
E’ stata una edizione, anticipata rispetto al calendario delle precedenti, che sono cadute in settembre, che ha permesso alla manifestazione di crescere ulteriormente e di raggiungere obiettivi che la collocano a punto di riferimento regionale per gli appassionati.
Nella tarda mattinata si è proceduto al classico giro per le strade della città, per poi raggiungere prima la Basilica per la benedizione impartita da Padre Pietro Ammendola, guardiano dei Padri Cappuccini, poi il ristorante “La vecchia noce”, per il pranzo di fine raduno. L’intera iniziativa è stata trasmessa in diretta da Radio Acheruntia.

fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!