EventiEventi Acri

ACRI:Celebrata la Festa degli Anziani

Condividi:

Per iniziativa dell’assessorato comunale alla Sanità, Servizi Sociali e Volontariato, nell’ambito delle Giornate del sociale 2012, nei giorni scorsi, nella sala delle Colonne del palazzo Sanseverino-Falcone, si è tenuta la Giornata dell’Anziano 2012
Dopo la celebrazione della Santa Messa, presso la parrocchia della Ss. Addolorata (chiesa piccola del Beato Angelo), è seguito un incontro informale con gli amministratori comunali e il pranzo presso la Sala delle Colonne.
Subito dopo, intrattenimento musicale e una rassegna di poesie lette da poeti locali.
Erano presenti, oltre gli amministratori, rappresentanti del mondo dell’associazionismo dell’anziano(Uilp, Fnp Cisl, Spi-Cgil), dell’associazionismo locale (Caritas, Cri, Aspa, ecc.) e i rappresentanti della Pastorale per la terza età di Acri
L’iniziativa è stata ben accolta dagli anziani che hanno partecipato numerosi, oltre un centinaio di persone.
“Le giornate del sociale”, attraverso incontri, discussioni e convegni vogliono rappresentare un momento di riflessione comune su aspetti e problematiche legate al territorio .
In questo contesto si inserisce anche l’inaugurazione, prevista per sabato prossimo, del nuovo Centro Socio-Ricreativo Comunale rivolto a persone diversamente abili e gestito da operatori comunali Lsu e Lpu.
Il nuovo centro è ubicato presso i locali dell’ex Ipsia, Via Giovanni Falcone.

fonte:”Il Quotidiano della Calabria”


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!