Cronaca

Black-out comunicazioni, da domani i lavori di bonifica

Condividi:

Prenderanno il via domani i lavori di bonifica della tratta interessata dall’incidente che lo scorso 7 maggio determinò un black out totale delle comunicazioni telefoniche sul territorio comunale.

A comunicarlo Matteo Aiello, responsabile Fol Calabria della società Fibercop. L’intervento, che dovrebbe concludersi entro il prossimo 19 maggio, consisterà nella posa dei cavi in fibra ottica su palificazione, per circa 1200 metri.

Uno dei cavi lo scorso 7 maggio era stato accidentalmente tranciato durante il taglio dell’erba a ridosso della galleria. Per diverse ore la città è rimasta isolata, con conseguenze a caduta su servizi e attività.

Il sindaco Pino Capalbo, all’indomani dell’ennesimo black out, aveva diffidato Telecom e Anas a intervenire immediatamente.

In seguito all’accaduto, numerose e vibrate proteste si erano levate da diversi settori della società acrese, costretta a subire i danni derivanti dal black-out.

Quei cavi in libertà già in passato, soprattutto per incendi che hanno interessato l’intera zona, hanno causato problemi alle comunicazioni. La posa della fibra ottica su palificazione dovrebbe quantomeno limitare la possibilità che simili incidenti possano ripetersi in futuro.

A dare notizia dei lavori è stato lo stesso primo cittadino, pubblicando sulla sua pagina Facebook la comunicazione firmata dall’ing. Matteo Aiello.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!