Mal di schiena, mercoledì incontro divulgativo promosso dal Rotary di Acri
Mercoledì 05 novembre, alle ore 19:00, nell’Auditorium dell’Oratorio Francesco Maria Greco, si terrà l’iniziative “Mal di schiena: conoscere per curare”, incontro divulgativo sulla prevenzione e il trattamento delle patologie vertebrali.
E’ una iniziativa promossa dal Rotary Club di Acri, in collaborazione esperti sanitari e il contributo dell’Oratorio Francesco Maria Greco.
Il programma prevede le relazioni di Francesco Coschignano, medico specialista in Fisiatria, su “Perché fa male la schiena? Conoscere per prevenire e curare”; Salvatore Aiello, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, su “Diagnosi e trattamento dell’ernia del disco”; e Angelo Pellicori, fisioterapista e osteopata, su “Riabilitazione e prevenzione nelle lombalgie e lombosciatalgie da ernia del disco”.
“Questa è una iniziativa – dichiara la presidente del Rotary di Acri, Mariacristina Zangari – che rientra in un più vasto programma sulla prevenzione sanitaria, fronte sul quale i rotariani acresi sono impegnati da tempo e che ha l’obiettivo di inculcare una mentalità che permetta di evitare il problema, piuttosto che affrontarlo in fase avanzata. Ringrazio la commissione Salute del mio club, magistralmente guidata dal dott. Francesco Coschignano, per il lavoro impostato e per l’impegno profuso nel realizzarlo”.
Rotary Club Acri
