Politica

Acri-Fabbricatore si dimetterà da presidente del consiglio comunale

Condividi:

Dopo le polemiche interne, con relativa eco sulla stampa, Cosimo Fabbricatore ha deciso di dimettersi da presidente del consiglio comunale. Le dimissioni non sono ancora state formalizzate, ma annunciate in un comunicato congiunto di tutti i consiglieri di maggioranza. A prendere il suo posto dovrebbe essere Luca Roselli. Fabbricatore in questi tre anni è stato oggetto di tre mozioni di sfiducia e di critiche, anche recenti, da parte di esponenti della maggioranza che l’ha votato a inizio legislatura. Ora quest’ultima cerca di minimizzare, ma certi attacchi non potevano passare inosservati.
“Il presidente del consiglio Cosimo Fabbricatore – si legge nella nota dei consiglieri di maggioranza -, che ringraziamo per il delicato lavoro fin qui svolto, aveva già deciso nei mesi scorsi, con grande spirito di responsabilità, di lasciare il proprio ruolo per permettere a un consigliere più giovane di guidare l’assemblea cittadina fino al termine della legislatura”.
Il presidente Fabbricatore “continuerà a svolgere la sua attività politica nelle vesti di consigliere comunale di maggioranza e continuerà ad apportare il suo prezioso contributo al percorso di risanamento e di crescita tracciato da questa amministrazione”.
Per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciate dal consigliere Natale Bruno dopo pochi giorni dall’ultimo consiglio comunale, “lo stesso tiene a precisare che non ha alcun tipo di risentimento personale nei confronti del presidente uscente, ma voleva manifestare semplicemente una diversità di vedute sull’interpretazione del regolamento che ha visto il presidente Fabbricatore togliergli la parola durante il dibattito pubblico. Il consigliere Bruno, pur confermando il suo disappunto rispetto all’episodio, si è già detto dispiaciuto per le dichiarazioni rilasciate a caldo dopo i fatti di cui sopra nei confronti di Fabbricatore”.
Per ciò che invece attiene alle dichiarazioni rilasciate ad organi di stampa dal consigliere Pettinato nei giorni scorsi, “lo stesso non ha fatto altro che certificare una situazione già nota e ampiamente discussa dalla maggioranza in merito all’avvicendamento della carica di presidente del consiglio. I consiglieri comunali di maggioranza, ognuno col proprio ruolo e nel rispetto del vincolo politico di mandato, sono pronti a sostenere le azioni della giunta Tenuta nel solco delle linee programmatiche sottoscritte e votate dai cittadini”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 03-09-2016 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!