Acri-Quasi ultimati i lavori di Piazza Beato Angelo

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

C’è attesa per capire i tempi entro cui verranno ultimati i lavori di Piazza Beato Angelo, nello spazio prospiciente la Basilica.
Ieri, con una nota, ha fatto il punto della situazione Erica Fabbricatore, assessore comunale ai lavori Pubblici.
“I lavori per la riqualificazione di piazza Beato Angelo – vi si legge – proseguono regolarmente ed interessano 1600 metri quadrati siti nello spazio antistante la Basilica. Nei giorni scorsi si è dato inizio alla pavimentazione, ma i lavori riguardano anche la realizzazione di una forma libera sopraelevata di circa 170 metri quadri, in parte coperta dal portico esistente ed in parte scoperta, che potrà essere utilizzata per celebrazioni civili e religiose”.
Ultimati, invece, “i lavori riguardanti i servizi igienici. L’opera è di estrema importanza, sia perché riqualifica un’area, sia perché diventerà più funzionale ed utile in occasione di grandi manifestazioni, soprattutto religiose”. I lavori quindi “sono in dirittura di arrivo e, una volta finiti, renderanno l’area più accogliente per i pellegrini che si recheranno a far visita alla Basilica del Beato Angelo. Come amministrazione comunale – conclude la Fabbricatore -, abbiamo ripreso e avviato opere pubbliche importanti per rendere la città più bella ed ospitale e creare servizi per i cittadini. Altri lavori, infatti, sono in via di realizzazione e di ultimazione e riguardano la riqualificazione di Parco Caccia e del foro boario, nonché la realizzazione di percorsi ciclabili”.
Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-04-2016.

817 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

error: Content is protected !!