Cosenza e provinciaCronaca

ACRI : Salvo l’anziano caduto in un dirupo

Condividi:

Sono andate avanti fino alle ore 21:30 circa, di mercoledì, le operazioni per estrarre S.S., un anziano di ottantanni, da un dirupo in fondo al quale era scivolato.
Qui ha trascorso lintera notte tra martedì e mercoledì scorsi, oltre a gran parte della giornata successiva. La sua scomparsa era stata denunciata dai parenti nel pomeriggio di martedì, presso la locale Caserma dei Carabinieri.
L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione, in contrada Pietremarine, a pochi chilometri dal centro cittadino ed è stato trovato a mezzo chilometro circa da casa.
Alle ricerche e alle successive operazioni di recupero hanno attivamente preso parte il Soccorso Alpino della stazione Sila, i Carabinieri di Acri, il Gruppo Volontari della Protezione Civile, Le Guardie Ambientali di Acri, i Vigili del Fuoco e l’associazione dei Carabinieri.
Recuperarlo non è stato semplice, tanto che solo a tarda sera è stato possibile tirare un sospiro di sollievo. Ad attenderlo cerano i sanitari del 118, che, dopo aver prestato le prime cure del caso, hanno accompagnato luomo in ospedale. Qui si è proceduto a un visita più approfondita.
Nonostante avesse trascorso alladdiaccio diverse ore, per di più notturne e in condizioni climatiche difficili, con una temperatura prossima allo zero, S.S. ha riportato solo qualche escoriazione, oltre a tanta paura.
Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 12-12-2014.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!