Cosenza e provinciaEventi AcriSport

CALCIO: Eccellenza, Acri – Guardavalle 1-1

Condividi:


Fc Calcio Acri
: Marchese 6,5 , Mancino 6,5 , Luzzi 6,5, Levato 7, Fiore 7, Carbonaro 7, Maio 7, Amendola 7 (35’ st Sposato sv), Longo 6,5, Riolo 7, Manfredi 6,5. In panchina: Di Iuri, Covello, Minutolo, Calomino, G. Ferraro, Sesti. Allenatore: Colle 7

Fc Calcio Acri: Parrotta 6, Tedesco 6, Ranieri 6, L. Riitano 6 (24’ st Screngi 6), Arona 6, Romeo 6, Caputo 6, Cuscunà 4 (24’ st Andreacchio 6), Dorato 5, A. Riitano 4, Staglianò 6. In panchina: Simonetta, Cimino, Federico, Pilato, Lizzi. Allenatore: Calabrese 6.

Marcatori: 30’ pt Maio (A), 44’ st Dorato (G)
Arbitro: Cosso di Reggio C. 5 (assistenti: Minniti e Morabito di Reggio C.)
Note: Spettatori 800 circa (una decina gli ospiti). Ammoniti: Manfredi (A); Tedesco (G), Caputo (G), A. Riitano (G). Espulsi: 46’ A. Riitano (G) e Cuscunà (G). Angoli: 3-4. Recuperi 3’ pt, 5’ st.

di Marcello GENCARELLI

Acri – Agguanta il pari sul filo di lana la formazione del Gurdavalle. Sotto di un gol trova il pari al 89’ con un gol di Dorato sul quale i rossoneri dell’Acri recriminano però per un fallo sul portiere. Acciuffato il pari, i calciatori del Guardavalle vanno ad esultare sotto la tribuna rossonera, infiammando gli animi della tifoseria locale e incattivendo cosi gli ultimi minuti di una gara comunque combattuta ed a tratti spettacolare. Per il resto l’Acri ha fatto il bello e cattivo tempo. Bello per aver dominato tutti i novanta minuti ed aver disputato una buona gara, cattivo per non essere riusciti a chiudere la gara però quando avrebbe potuto.
Per il resto, i primi 15 minuti sono di stallo; al 21’ su calcio di punizione di Riolo Maio di testa manda la palla a lato. Qualche minuto dopo Parrotta è bravo ad opporsi ad un calcio piazzato di Riolo. Alla mezz’ora azione personale di Maio che guadagna la sfera, supera due avversari, dribbla anche il portiere e manda la palla in gol. Un minuto dopo su azione di Levato Longo si gira ed al volo colpisce la sfera trovando pronto Parrotta. Con l’inizio della ripresa, chi si attendeva la reazione del Guardavalle rimane deluso. I rossoneri dell’Acri continuano a tenere in mano le redini della gara ed il Guardavalle cerca di colpire in contropiede. Al 27’Mancino serve Longo che di prima non inquadra però la porta . Al 37’ Staglianò non inquadra la porta mentre due minuti dopo Levato serve Mancino che non riesce però a finalizzare . Al 44’ arriva il pari. Cross in area di Alessandro Riitano, Marchese blocca poi perde palla e Dorato insacca. L’Acri recrimina per un fallo sullo stesso Marchese mentre i calciatori del Guardavalle vanno ad esultare sotto la tribuna dell’Acri. La gara si infiamma, rimane ferma per cinque minuti durante i quali vengono espulsi A. Riitano e Cuscunà.

foto Cosmo SPINA


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!