comunicato stampa

Chi è deputato dal popolo a governare, governi

Condividi:

Negli ultimi giorni il dibattito politico, animato dalla minoranza consiliare, tende a voler fare passare il messaggio che chi amministra la città di Acri (confermata per la seconda volta) non ne voglia il bene. La solita cultura del sospetto mascherata da una pseudo-difesa dell’ambiente e del territorio. Una cultura che i cittadini di Acri hanno bocciato nell’ultima tornata elettorale, dando mandato a governare  al Sindaco Pino Capalbo e alla sua maggioranza.

Ha vinto, dunque, un programma fatto di idee e di progetti reali e non frutto dell’immaginazione. In questi progetti si fa riferimento, in particolare, alle fonti energetiche rinnovabili e di conseguenza anche all’energia eolica. Progetti nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. Fonti energetiche che, se realizzate, porteranno solo vantaggi alla nostra comunità. Basti pensare all’efficientamento di circa ¼ della pubblica illuminazione con un impegno economico di circa 700.000€, che avrà riflessi positivi sui costi dell’energia elettrica e di conseguenza la possibilità di ridurre i costi di altri servizi.

Inoltre i benefici di tali impianti avranno ricaduta positiva sui livelli occupazionali della manodopera locale con prospettive di lavoro stabile, soprattutto, per le giovani generazioni. La minoranza si riempie la bocca con la retorica dei giovani che vanno via da Acri, ma poi quando deve passare ai fatti agisce esattamente al contrario, dicendo un “no” pieno di pregiudizi e senza cercare un confronto reale su idee e progetti.

Art. 1 era d’accordo sulla possibilità di realizzare nel nostro Comune l’ecodistretto che,  ora, potrebbe essere realizzato ai confini del nostro territorio dall’amministrazione di Bisignano.

Abbiamo perso un’altra occasione di sviluppo economico-sociale. Sosteniamo  con forza la realizzazione del Parco Eolico affinchénon si perda un’altra occasione e perché Acri possa accelerare sulla strada del progresso. Il referendum c’è già stato, il popolo ha deciso per il sì; rieleggendo il Sindaco Pino Capalbo, la sua maggioranza e il suo programma, nessun tentennamento, guardiamo avanti con fiducia nel rispetto del mandato elettorale.

Il grande ingegnere elettrico Nikola Tesla diceva spesso una frase che racchiude bene il modus operandi della minoranza: “Se il tuo odio potesse essere trasformato in elettricità, si illuminerebbe il mondo intero”.

Articolo Uno Mdp Acri


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!