Cosenza-Oggi Premio Cultura d’Impresa

Condividi:

Oggi pomeriggio, dalle ore 19:00, nella sede del Coni di Cosenza, in Via Giacomo Matteotti, si terrà la dodicesima edizione del Premio Cultura d’Impresa, promosso dall’Unsic (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), dall’associazione “Assaporagionando” e dal consorzio Cesapi, con il patrocinio del Comune bruzio.
Questi i premiati: Ferdinando Genise, Medico Chirurgo dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, Premio Cultura d’Impresa; Nello Serra, fondatore della cooperativa Don Milani di Acri; per “Cultura d’Impresa per il Sociale”; Marco Carpino, tecnico Rai, per “Cultura d’Impresa Comunicazione”; il cantautore Marco Ligabue, fratello di Luciano, per “Cultura d’Impresa per il Sociale”. Quest’ultimo, per l’occasione, presenterà il suo nuovo disco “Il mistero del dna”.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 16:00, dal workshop “Tipicità: valorizzazione e qualità”.
Vi prenderanno parte Carlo Franzisi, presidente provinciale dell’Unsic di Cosenza; Emilio Servolino, presidente dell’associazione “Assaporagionando”; Giovanni Misasi, presidente di “Biologi senza frontiere”; Carmelo Salerno, consigliere comunale di Cosenza e componente della commissione consiliare Attività Produttive; e Francesca Stancati, delegato provinciale del Coni. Quindi le relazioni di Innocenzo Muzzalupo, ricercatore del Centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia di Rende, su “L’impronta dell’olio lungo tutta la filiera”; e Ferdinando Genise, medico dell’Annunziata, su “Vini del Savuto e pane da farine a pietra”.
Alle ore 14:00, degustazione di pane, olio e vino.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!