DAL COMUNE : Acri Pronta a riabbracciare Fabio Curto

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo la brillante affermazione al talent televisivo “The voice of Italy”, Fabio Curto torna ad Acri e la città è pronta a riabbracciarlo.
Come lo stesso artista aveva auspicato, è proprio dalla sua terra che parte un tour che lo porterà a suonare nelle piazze di tutta Italia.
Ad accompagnarlo nella sua uscita acrese, giovedì 02 luglio, ci saranno anche Roby e Francesco Facchinetti, che lo hanno preso per mano e guidato alla vittoria di “The voice of Italy”. Proprio l’entusiasmo che la gente di Acri era stata in grado di esprimere durante il percorso del talent ha suscitato la curiosità di Roby e Francesco Facchinetti, che proprio in quei giorni avevano manifestato la volontà di visitare la città presilana. I tre artisti si esibiranno sul palco che verrà allestito in Piazza Purgatorio, dalle ore 21:30.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’amministrazione comunale, che non l’ha voluto finalizzare unicamente allo spettacolo musicale, ma ha cercato di approntare un programma di iniziative in grado di intrattenere chiunque voglia raggiungere Acri nel corso della giornata, magari approfittando dell’occasione per conoscerla meglio.
Tutte le chiese rimarranno aperte, così come il Museo Maca, nel quale è anche in corso una mostra sul Blu di Klein, e il Museo del Beato Angelo.
Inoltre, nella Sala “Giovan Battista Falcone” dello storico Palazzo Sanseverino – Falcone, dalle ore 16:00, sarà possibile assistere a un concerto della scuola “Hello Music”.
Sono stati approntati anche due punti informativi a cura delle associazioni, in Piazza Sprovieri e nei pressi dell’Area Purgatorio.
Durante la serata vi saranno due maxischermi che proietteranno le immagini e i suoni dell’esibizione musicale.
Nel corso della giornata, Fabio Curto, Roby e Francesco Facchinetti incontreranno i giornalisti per una breve conferenza stampa.
L’emittente radiofonica Radio Akr, seguirà tutti gli eventi della giornata in tempo reale, con continui collegamenti in diretta.
Sono anche in fase di ultimazione i preparativi per un incontro che Fabio Curto terrà con i cittadini. Il Comune ha messo a disposizione degli spazi, nei pressi di Piazza Purgatorio, per le attività produttive che vogliano esporre i loro prodotti. Gli interessati possono contattare l’Ufficio Attività Produttive del Comune.
“Abbiamo cercato – spiega Maria Francesca Coschignano, assessore comunale allo Spettacolo – di predisporre una iniziativa che desse modo a Fabio Curto di ritornare tra la sua gente e di farlo anche attraverso la sua arte. Abbiamo chiamato a raccolta tutte le energie della città, per una festa corale”.
Per l’assessore Coschignano, “sarà un’occasione anche per far conoscere la nostra città a chi finora non ha avuto modo di visitarla e di scoprirne le sue bellezze”.

Amministrazione Comunale di Acri

 


Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

error: Content is protected !!