Eventi

Francesca Giuliano ad Acri: “Qui mi sento a casa”

Condividi:

Francesca Giuliano, la show girl della trasmissione televisiva “Avanti un altro”, è tornata ad Acri per presentare il suo libro “Tanta”. C’era già stata tre anni fa, per parlare del cortometraggio “Push out”.

Entrambe le occasioni le ha fornite la rassegna CineBookFood, agganciata a Cineincontriamoci, ideata e diretta da Mattia Scaramuzzo. La location, per i due eventi, è stata quella del Punto Callipo di Acri, di Antonio Falivelli.

La presentazione del libro è avvenuta ieri sera, mentre il giorno prima la Giuliano aveva incontrato gli studenti dell’Itcgt “Giovan Battista Falcone”, per parlare soprattutto di bullismo.

Intervistata dal giornalista Piero Cirino, direttore di Acrinews.it, la show girl romana ha parlato della protagonista del libro, un’avvenente e precoce ragazza, “che è profondamente diversa da me. Lei è spregiudicata e disinibita, io non sono affatto così”.

Nella vicenda del libro “vi sono comunque delle similitudini, che comunque no riguardano la personalità”. Dal libro nascerà un film, “ma non sarò io a interpretare la protagonista”.

E’ un romanzo erotico, con una trama di pura fantasia, risvolti tragici e un ritmo incalzante. E’ uscito da poco più di un anno, “lo stiamo portando in giro e le reazioni sono decisamente incoraggianti”.

Infine, “ad Acri torno molto volentieri, mi sento a casa, e poi l’ultima volta mi ha portato fortuna, considerato che “Push out” ha ottenuto grandi riconoscimenti”.

A Francesca Giuliano il maestro orafo Domenico Tordo ha consegnato una sua creazione, per il Premio “Calabria nel cuore”. Mattia Scaramuzzo si è poi soffermato sulla masterclass di Cineincontriamoci, che sta per partire con Maria Antonia Avati, e sull’entusiasmo con cui gli studenti stanno accogliendo le diverse tappe scolastiche di CineBookFood.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!