“Incontriamoci: accanto ai genitori”

Condividi:

“Incontriamoci: accanto ai genitori” è il primo percorso di Parent Traning e di consapevolezza sull’Autismo organizzato dall’AGAPE – Associazione Autismo Acri.
L’associazione, nata nel 2019, per volontà di alcune famiglie acresi che vivono la condizione di autismo attraverso i propri figli, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il territorio sul tema dello spettro autistico cercando di promuovere iniziative di aiuto ai genitori, quali parte attiva di questo percorso, con la realizzazione di una rete a supporto delle famiglie con bambini e ragazzi in tale condizione.
L’AGAPE ricomincia le sue attività con un progetto rivolto proprio alle famiglie che vivono in prima persona i disagi e le problematiche dello spettro autistico, ed in particolare vuole rivolgersi ai genitori.
Il primo appuntamento del percorso di Parent Traning è fissato per sabato 29 gennaio 2022 e sarà dedicato all’introduzione ed all’orientamento al programma. Durante i successivi incontri verranno forniti gli strumenti e le informazioni necessarie per sviluppare nei genitori le abilità utili a gestire i comportamenti-problema dei propri figli, per ridurre lo stress familiare ed incrementare le capacità nella soluzione dei problemi, attraverso materiale informativo, colloqui di gruppo e schede operative. Il tutto verrà guidato dalla Psicologa e Psicoterapeuta, dott.ssa Adriana Palermo, presso la sede dell’AGAPE, all’interno dei locali dell’ex Scuola Monachelle, concessi dall’amministrazione comunale di Acri e dal sindaco Pino Capalbo.

La presidente Simona Ceccotti


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!