Oggi presentazione degli atti del convegno sull’acqua

Condividi:

E’ in programma per oggi pomeriggio, alle ore 18:00, nei locali del Caffè Letterario di Acri l’iniziativa su “L’elemento acqua. Presentazione degli atti del convegno Dalla risorsa idrica alla performance umana”.

E’ promossa dall’associazione Assaporagionando, in collaborazione con l’Unsic (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) e “Biologi senza frontiere”.

Dopo i saluti di Pino Capalbo, sindaco di Acri; Carlo Franzisi, presidente dell’Unsic di Cosenza; e Giovanni Misasi, presidente dell’associazione “Biologi senza frontiere”; sono previsti gli interventi di Emilio Servolino, presidente dell’associazione “Assaporagionando”; Emanuele Le Pera, assessore comunale alla Sanità; Alessandro Zanfino, consulente Cesca Unsic; ed Erika Clerici, docente dell’Istituto Tecnico Agrario “Tommasi”, di Cosenza. Modera il giornalista Piero Cirino.

Si tratta della presentazione e della distribuzione in forma sintetica degli atti di un convegno che si è tenuto nell’aprile dello scorso anno a Cosenza. Il tema è tra i più sensibili del momento, considerata la penuria d’acqua, elemento di straordinaria importanza per la nutrizione del pianeta e per la sopravvivenza stessa dell’uomo. La pubblicazione in forma ridotta degli atti verrà distribuita, per una più maneggevole consultazione, anche alle scuole del territorio.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!