Eventi Acri

Acri-Magorno fa visita all’ospedale

Condividi:

Dopo il commissario Massimo Scura, ieri ha fatto visita all’ospedale civile “Beato Angelo” anche il segretario regionale del Partito Democratico, nonché parlamentare, Ernesto Magorno.
Ha visitato la struttura, accompagnato dai sanitari in servizio all’ospedale. C’erano anche il sindaco Nicola Tenuta, il segretario del circolo acrese del Partito Democratico, Carmine Le Pera, e i consiglieri comunali Pino Capalbo, Fabiana Fuscaldo e Maria Mascitti.
Ad attendere Magorno, al termine della sua visita, fuori c’erano anche i giornalisti, ai quali il segretario regionale del Pd ha concesso qualche fugace battuta.
A introdurla il segretario Carmine Le Pera, che ha ricordato l’impegno del partito locale per il potenziamento dell’ospedale e a livello regionale per realizzare una sanità che sia per davvero in grado di garantire il diritto alla salute.
Per Magorno, “occorre innanzitutto rovesciare quella concezione ragioneristica che ha finora caratterizzato la sanità calabrese, poiché non ci si può approcciare a questi temi con la calcolatrice in mano”. Magorno, in particolare, ha puntato l’indice contro la gestione “reggiocentica” dell’era Scopelliti.
Per il segretario regionale del Pd, “in maniera sinergica, il commissario Scura e il presidente Oliverio stanno lavorando perché ai territori si diano le giuste risposte a rivendicazioni sacrosante e perché venga data dignità e sicurezza ai presidi sanitari del territorio”.
Per quanto riguarda l’ospedale di Acri, “è una struttura che merita, non solo per le professionalità che vi operano, ma anche per i servizi che è in grado di erogare sul territorio”.
Ovviamente quello che il governo regionale e il commissario Scura vogliono realizzare necessità di tempi che per forza di cose non potranno essere brevissimi.
Per quanto riguarda il decreto di riordino della rete ospedaliera, licenziato dal commissario Scura, “non lo abbiamo condiviso, ma siamo tranquilli perché il piano andrà rivisitato e corretto”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-04-2015.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!