Acri-Elezioni, nasce ‘Polis Futura’ e appoggia Capalbo

Condividi:

Dopo Sinistra Italiana, il candidato a sindaco del Pd, Pino Capalbo, incassa anche il sostegno della neonata associazione politica “Polis Futura”.
“”Polis Futura” – si legge in una nota di presentazione – non è una semplice associazione politica, quanto piuttosto un progetto da esplorare fino in fondo; un gruppo solido che si propone e pretende chiarezza, trasparenza e rispetto. “Polis Futura” è un’intuizione, un’ambizione ed un sogno: l’intuizione che si origina dal coraggio di alcuni giovani nella consapevolezza che credere in un futuro migliore non è auspicabile, è soltanto la priorità assoluta. Chi crede che al mondo esistano solo il bianco e il nero è destinato a vivere tutta l’esistenza perdendosi la miriade di sfumature di colori che lo circondano”.
L’anima di Polis Futura “non è monocorde: l’apertura pressoché totale ai colori politici, realtà ed ideali diversi viene valutata non come punto di debolezza o contrasto intestino, ma al contrario come forza vitale, utile nel comprendere gli errori e superare i limiti, essenziale per esprimere un confronto onesto e leale come democrazia impone. Infine il sogno: realizzare ciò in cui si crede. Promettere la luna, il cielo e le stelle è pratica tristemente consolidata da ormai troppi anni. Non ritenendo possibile la strada delle facili illusioni, Polis Futura è per le piccole cose: per la tutela del territorio, il miglioramento delle condizioni di vita di ogni singolo cittadino, per il desiderio impellente di tamponare l’emorragia di tanti giovani che abbandonano il territorio natio per cercare fortuna e felicità altrove”.
In vista delle prossime elezioni di giugno, l’associazione, che ha come presidente Morrone Veronica e vicepresidente Elio Chiappetta, con delega dei membri del direttivo stesso, “ha incontrato l’Avv. Pino Capalbo, candidato a sindaco nella coalizione di centrosinistra, e ha pertanto deciso di sostenerlo nella sua candidatura nelle prossime elezioni Comunali”.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 31-03-2017 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!