ACRI : La Croce Rossa attiva il taxi sanitario notturno

Condividi:

Il comitato locale di Acri della Croce Rossa ha attivato la postazione serale di ambulanza e taxi sanitario.
Già dal mese di ottobre, in aggiunta alle attività diurne, i volontari prestano servizio nella fascia oraria dalle 20:00 alla mezzanotte, assicurando la disponibilità continua di un mezzo sanitario per la popolazione che ne avesse bisogno.
Il prolungamento dell’orario di servizio fino a mezzanotte non rappresenta una novità assoluta per la Croce Rossa di Acri, infatti già dai primi anni di presenza dell’associazione sul territorio il turno serale è sempre stato una costante nelle attività svolte.
Oggi come in passato afferma Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato Cri di Acri assicuriamo alla popolazione la possibilità di trovare un veicolo sanitario in una fascia oraria particolare, in cui risulta difficile reperire in breve tempo un’ambulanza. Per anni abbiamo garantito la presenza serale sul territorio, ma per una serie di esigenze, non per ultima il trasferimento di sede, abbiamo dovuto sospendere l’attività. Finalmente da qualche settimana, grazie al costante impegno dei volontari, siamo riusciti a riattivare il servizio e potenziarlo, infatti abbiamo messo a disposizione non solo l’ambulanza, ma anche una vettura dedicata a taxi sanitario.

Piero Cirino
Da Il Quotidiano del Sud del 21-11-2014.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!