Cosenza e provincia

ACRI: Maiorano, sulla CRI le Colpe sono della Provincia

Condividi:

Il sindaco facente funzioni Luigi Maiorano risponde al grido d’allarme lanciato dal presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana, Giuseppe Capalbo, sulla momentanea assenza di una sede dell’associazione.
I locali che hanno finora ospitato la Cri sono sottoposti a lavori per l’adeguamento strutturale alle norme antisismiche.
“Nei mesi scorsi – afferma Maiorano – abbiamo individuato nei locali dell’ex istituto professionale la probabile nuova sede della Cri. E’ da diverso tempo che come amministrazione comunale stiamo sollecitando la Provincia di Cosenza perché ci riconsegni la struttura dove al piano terra potrebbe trovare posto l’associazione.
Le tante missive – continua Maiorano – inviate sia al presidente Oliverio che al dirigente Molinari non hanno sortito alcun effetto. A tutt’oggi, infatti, l’edificio non ci è stato consegnato. Siamo veramente amareggiati anche perché al momento il Comune non è in grado di individuare altri locali per la Cri, che tanti servizi offre sul territorio e che, quindi, rischia di non poterli più erogare.
Mal si comprende – prosegue il sindaco facente funzioni -, quindi, l’atteggiamento ostruzionistico della Provincia verso un’associazione che si interessa dei più deboli e che sta subendo notevoli disagi che si ripercuotono sulla collettività. Mi auguro che già oggi il presidente Oliverio, dimenticando che siamo in campagna elettorale, si faccia promotore in prima persona per la soluzione immediata del problema visto che la Cri si occupa di disabili, della distribuzione di generi alimentari, del servizio dialisi e del trasporto infermi”.

fonte: Il Quotidiano della Calabria


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!