Cronaca

Incidente a Salici, auto contro il contatore del gas. Tecnici dell’Italgas al lavoro per il ripristino del servizio

Condividi:

Ancora un incidente stradale nel centro presilano. E’ il terzo in meno di una settimana.
L’ultimo, stanotte, intorno alle 3:00, in Via Salici, poco prima di Duglia. E’ stato un incidente autonomo, che ha visto coinvolta una Ford Focus Station Wagon.
Il conducente ha perso il controllo del mezzo che è finito sul muretto di un’abitazione a bordo strada.
L’uomo al volante è stato soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato in ospedale per gli accertamenti di rito, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione cittadina, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rende e i tecnici dell’Italgas.
La loro presenza si è resa necessaria poiché nell’impatto è stato interessato un tubo a ridosso del contatore del gas, con relativa fuoriuscita. I tecnici dell’Italgas in queste ore stanno ancora operando.
La presenza dei Vigili del Fuoco, invece, è servita a mettere in sicurezza la zona. Sono intervenuti quelli di Rende poiché il presidio rurale di Acri, attivo solo d’estate, di notte è chiuso.
Anche questa stagione estiva si sta incaricando di riaffermare la necessità di un’attività costante della caserma acrese dei pompieri, non soltanto stagionale.
Per fortuna non è stato il caso di questa notte, ma, se c’è un’urgenza, quelli di Rende, nella migliore delle ipotesi, possono essere sul posto in quaranta minuti. Non sempre si hanno quaranta minuti per intervenire prontamente.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!