Eventi Acri

Acri – Il ‘Falcone’ si trasforma in Istituto d’ Istruzione Superiore

Condividi:

L’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo “Giovan Battista Falcone” diventa Istituto d’ Istruzione Superiore, con molteplici percorsi scolastici.
Con le ultime autorizzazioni l’istituto scolastico può contare su cinque innovativi percorsi: Amministrazione; Finanza e Marketing, con articolazione in Sistemi Informativi Aziendali (ex Ragioneria); Turismo; Costruzione, Ambiente e Territorio (ex Geometra); Grafica e comunicazione; Liceo delle Scienze Umane, con opzione economico-sociale. Tutti gli indirizzi danno accesso a tutte le facoltà universitarie e a tutti gli Istituti Tecnici Superiori.
Successivamente al completamento del periodo di studi superiori, gli alunni possono frequentare eventuali corsi post-diploma, per finalizzare in modo più accentuato la propria preparazione in specifici settori operativi.
“Fra le attività previste nel curricolo -, ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Giudice -, ci saranno fasi di collegamento con il mondo del lavoro”.
Inoltre, “il Liceo delle Scienze Umane e il Grafico delle comunicazioni concorrono ad arricchire l’offerta formativa della scuola, che recepisce le esigenze delle nuove generazioni e si propone come polo di formazione e centro propulsore di domanda ed offerta di lavoro di tutto il territorio alla “Destra del Crati”.
Per il Prof. Giudice, “la scuola, consapevole delle difficoltà di scelta che attendono i ragazzi, ha organizzato anche quest’anno molte iniziative per presentare gli indirizzi di studio, le discipline, le modalità di frequenza, le collaborazioni attivate con l’Università e le scuole di specializzazione”. Fra le prossime iniziative, l’Open Day per alunni e genitori, prevista nei giorni 31 gennaio e 13 febbraio.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 21-01-2016.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!